Table of Contents
Arcipelago AreaC
provare socialshareprivacy
Note procedurali, approccio (ho spostato tutto su pagina separata per migliore leggibilità)
Lista delle pagine da approvare
eBook
Generazione di un eBook con metodologie diverse:
- eBook scaricabile (plugin usato)
- Altra prova, pagina “summa” da cui generare PDF
Purtroppo ognuna delle due ha pregi e difetti, la prima fa un epub direttamente utilizzabile (ad es. in Calibre ma ad esempio non calcola alcuni contenuti dinamici (es. calcoli nella sezione normative euro, la seconda crea una pagina “summa” che poi va convertita in PDF (tramite export, vedi link sopra).
Risolto problema immagini che non si vedevano
Il secondo dei due metodi genera un PDF pressoché utilizzabile, per l'ebook invece continuare a usare il primo
TODO
template green steel- check finale
copyright notice con immagini su tutte le paginegenerare un epub frozen per download(poiche' gli utenti non registrati non possono generarne uno, o verificare se si puo' farglielo fare)- verifica word cloud se si possono togliere parole piccole
mail costa per uscita su web- beba serata
check cerca
importantissimo! assorbire tutte le note a valle del workshop VAS!(atrent) sistemare pagine ora solo copincollate da motocivismoaccorpare storico e stato ariasistemare statoariasistemata velocitasistemata areac(atrent) pagina normativeeuro, andando a prendere anche i riferimenti doc ufficiali di EU
- (atrent) rileggere e correggere roba enrico (soprattutto gli apostrofi), specie pagina interazioni con uomo
(atrent) spostare black carbon da areac a interazioni uomo miti e realta'in realtà ho lasciato dov'era e ho messo un rimando, mi piaceva di più così- (atrent) controllare paragrafo limiti velocità in misure attuate per integrarlo con limiti velocita'
- FATTO IN PARTE: (enrico/atrent) check normative riscaldamento gasolio e carbone
- HO CERCATO, MA E' MOLTO COMPLICATO (enrico) aggiungere divieto camini legna in misure attuate (cfr. svizzera, pizzerie), si riesce a dire quanto pesa un forno di pizzeria rispetto al traffico?
(enrico) spostare considerazioni finali da pagina fattori ambientali a misure attuate(enrico) in limiti velocità tentare dimostrazione matematica della forma della curvamettere i titoli sulle sezioni/pagine(atrent/enrico) sociopoleconomiche(atrent) altri sistemi generazione pubblicazione finale(per ora rimango con quello attuale- (atrent/enrico) controllare anche più sotto: da_distribuire_nella_struttura
Struttura libro
Qui di seguito c'è n elenco sia di grandi temi che di cose di dettaglio, vorrei che man mano riuscissimo a sfoltire questa lista mettendo le cose di dettaglio nelle sezioni “grandi temi”, però ditemi se vi va bene.
E' comunque una struttura “liquida”, possiamo variarla in itinere se riusciamo a mantenere i singoli moduli sufficientemente autocontenuti
- Metodo scientifico, spiegare “riproducibilita'”, dati disponibili e verificabili (“verificabilita'”), sfatare miti (correlazione NON E' causalita')
- Stato dell'aria, (andamento storico sul lungo periodo, poi zoom su milano, anche capitoletto su “fondo naturale”
- (?) Quadro della Lombardia
- PM10: Interazioni Con L'Uomo - Inquinamento e salute: Miti e realtà (qui anche il black carbon)
- AreaC, con considerazioni sul PM10
- Normative europee (EuroX)
- Possibili misure realmente utili.
Da distribuire nella struttura
<note important>se alcuni punti qui sotto non sono collocabili nella struttura sopra potrebbe voler dire che dobbiamo modificarla/integrarla</note>
- (NO) qualità della vita (come mai Milano è na delle città a più alta longevita'!?!?!? ;)
- (forse in “miti”) cancro… a Milano aumenta nelle donne e diminisce negli uomini, quindi cosa c'entra l'inquinamento???
- statistiche varie (ISTAT etc.)
- (in areac) commento sui referendum?
- (in sociopoleconomiche)
dire che londra ha ridotto la sua zona - normative, CdS, etc.
(in misure attuali) considerazioni sulla urbanistica imbecille? (dossi, restringimenti, limiti a 30km/h, etc.)- (NO) (avanzi Lorenzo) DATI Città più congestionate d'Europa Italia fuori da Top Ten città europee più congestionate Navteq, Londra la metropoli più afflitta dal traffico ROMA - Londra è a città europea che più soffre per la congestione del traffico. La capitale inglese è eguita in questa classifica “negativa” da Parigi e Dublino. Nella top ten delle città continentali con oltre 1 milione di abitanti e più ingorgate - realizzata da Navteq, azienda leader nel settore dei dati per la navigazione satellitare - non compare nessuna città italiana, a
- (?) Percezione sociale delle soluzioni alla congestione e sovrapposizione alle soluzioni agli inquinanti
- interessanti i dati allarmistici, si potrebbe fare come nel famoso video del TED sulla “copyright math” (qui anche un po' di spiegazione) per far saltare fuori un po' di contraddizioni ;)
Word cloud
~~CLOUD~~
Copyright 2013 Engelmann & Trentini
Il presente testo viene distribuito con licenza Creative Commons: CC BY-NC-SA. Per altri tipi di licenza contattare gli autori.